Domenica 27 febbraio 2022 (posti esauriti)
intera giornata
€ 92,00
Alla scoperta di Brescia e visita alla mostra “Donne nell’arte: da Tiziano a Boldini”
Domenica 27 febbraio 2022
IN PULLMAN DA RAVENNA
Ore 06.30 Ritrovo dei Sig.ri Partecipanti a Ravenna in Piazzale Natalina Vacchi, sistemazione in pullman GT e partenza per Brescia, chiamata la Leonessa d’Italia con un centro storico piccolo e raccolto, pieno di stradine acciottolate e scorci bellissimi. Arrivo e passeggiando lungo via Musei, l’arteria dove la Brixia storica emerge in tutto il suo splendore si visiterà la Chiesa di San Cristo, anche nota come “la Cappella Sistina di Brescia”, un autentico gioiello di arte e spiritualità. La facciata ha un aspetto sobrio, ma varcato il portone d’accesso si resta immediatamente colpiti dalla ricchezza e dalla pregevolezza degli affreschi che ricoprono l’intero edificio creando un’affinità con il capolavoro di Michelangelo. In tarda mattinata ci si recherà a Palazzo Martinengo per la visita alla mostra “Donne nell'’arte: da Tiziano a Boldini”. Grazie alla selezione di un centinaio di opere provenienti da prestigiosi musei, pinacoteche e collezioni private, sarà possibile compiere un emozionante viaggio lungo quattro secoli di storia dell’arte e ammirare capolavori di grandi maestri (da Raffaello a Tiziano, da Caravaggio a Tiepolo, da Zandomeneghi a De Nittis fino a Boldini) che, con delicata sensibilità estetica, dipinsero le donne in situazioni, contesti e atteggiamenti differenti, cogliendo nei loro sguardi le più sottili sfumature caratteriali. Un rapporto quello fra l’arte e il mondo femminile, che i più celebri pittori di tutti i tempi hanno eternato in dipinti di incantevole bellezza e che questa mostra vuole riscoprire e portare all’attenzione della società contemporanea, per rimarcare come la donna sia sempre stata al centro dell’universo artistico. Pranzo libero. Nel pomeriggio incontro con la guida e visita della città che prevede Piazza della Loggia (che ospita alcuni dei palazzi più belli e storici e dove si può ammirare lo stile veneziano di quando la città era dominata dalla Serenissima), il Duomo Vecchio (edificio rotondo in pietra del 1100 rappresenta il tempio romanico circolare più grande in assoluto), il Duomo Nuovo (la chiesa più importante della città, inconfondibile per la sua facciata barocca di marmo e la cupola alta 80 metri), Palazzo del Broletto (edificio pubblico più antico della città con la sua inconfondibile torre in pietra merlata), Piazza del Foro (una delle piazze più antiche di Brescia , nata sul foro della città romana) Nel tardo pomeriggio partenza per il rientro con arrivo previsto serata.
QUOTA di PARTECIPAZIONE 92,00 Euro (minimo 25 partecipanti)
La quota comprende: Viaggio a/r in pullman GT – visita guidata della chiesa di San Cristo – ingresso alla mostra “Donne nell'’arte: da Tiziano a Boldini” - visita guidata della Mostra - visita guidata mezza giornata della città di Brescia con guida locale - assicurazione medico-sanitaria – noleggio auricolari - accompagnatore professionista da Ravenna.
La quota non comprende: pranzo facoltativo- extra personali e facoltativi in genere - tutto quanto non indicato alla voce 'la quota comprende.'
A tutti i partecipanti è richiesta il Super Green Pass
Tutte le visite avverranno nel rispetto delle norme anti Covid.
Prenotazioni da mercoledì 2 a giovedì 17 febbraio 2022
(oltre tale termine solo salvo disponibilità)
Saldo al momento della prenotazione
Per informazioni e prenotazioni:
ESARCOTOURS - Via Salara 18 Ravenna - Tel. 0544 /35053
Dal lunedì al venerdì dalle 9,30 alle 12.30
Lunedì, mercoledì e venerdì dalle 16.00 alle 18.00
Sabato dalle 10.00 alle 12.00
Oppure inviando una mail a esarcotours@robintur.it e sarete ricontattati
Vuoi essere sempre aggiornato sulle nuove iniziative di Mauro Marino Travel Mate? Lasciami il tuo indirizzo eMail, potrai cancellarti in ogni momento.
Ti risponderò al più presto.